ABILITAZIONE COMUNICAZIONE CON PLUG-IN
E’ necessario abilitare la comunicazione tra il plug-in e la piattaforma alfred24. Sul profilo principale dell’utente clicca sul pulsante “CONNETTI IL TUO E-COMMERCE”
Nella sezione Plug-In abilitare l’opzione “COMUNICAZIONE CON API ALFRED”
INSTALLAZIONE PLUG-IN
Nel menù laterale clicca su “APPS”
Quindi clicca sul pulsante “View more apps in this collection”
Nel campo di ricerca digita “ALFRED” e seleziona i risultati relativi ad “ALFRED ITALY”
Nella schermata successiva clicca su “INSTALL APP”
Verrai reindirizzato a questa schermata di login.
Devi inserire le tue credenziali di accesso alla piattaform ALFRED
Subito dopo verranno mostrate le seguenti opzioni
Le opzioni “Delivery & pickup option” indicano rispettivamente:
- Delivery to address: consegna all’indirizzo del cliente
- Collect at Alfred Point: viene data la possibilità di selezionare un point da un elenco di points presenti su ALFRED *
Queste due opzioni abiliteranno, in fase di ordine, le due voci di “Opzioni di Consegna” sulla piattaforma di Shopify.
Gli ordini saranno disponibili alla consultazione nell’area “SPEDISCI ORDINI” della piattaforma Alfred, nell’arco massimo di 15 minuti dall’evasione, e da lì poi sarà possibile proseguire con la scelta del corriere ed alla tariffa più conveniente.