Dal menù selezionare la voce “Apps”.
In basso clicca su “Sviluppa app per il negozio”

Abilita tutte le opzioni elencate quindi clicca su
“Enable private app development”
Nella schermata “Svipuppo app” clicca su “Creata un’app”

Inserisci qui un nome facilmente riconducibile al connettore che stai creando (es:
alfred), quindi crea su “Crea app”

Nella schermata di “sviluppo app” è ora disponibile l’app “alfred” appena creata.
Verranno mostrate tutta una serie di permessi da garantire all’applicazione.
Compilare assegnando alle voci elencate i seguenti valori.
Quando completato clicca su “SAVE” in alto

Cliccando sulla nuova app creata si aprirà una pagina di configurazione.
Vai alla scheda “Configurazione” ed abilita i parametri in “read” e “write” i seguenti
parametri:
- Assigned fulfillment orders
- Fulfillment services
- Merchant-managed fulfillment orders
- Order editing
- Orders
- Third-party fulfillment orders

Terminate queste configurazioni clicca sul pulsante “Salva” in alto.
Clicca ora sul pulsante “Installa app”

Conferma cliccando su “Installa”

Verranno mostrate ora tutte le chiavi API per connettere Shopify ad Alfred

La configurazione sulla piaffatorma Alfred, nella sezione
“PROFILO” > “CONNETTI IL TUO E-COMMERCE”
E’ da effettuare secondo questa corrispondenza:
Informazioni chiave Shopify | Pannello connettore su Alfred |
---|---|
Api Key | Token |
Password | Password |
Shop Name (url del negozio*) |
L’e-commerce è connesso adesso alla piattaforma Alfred.
Gli ordini saranno disponibili alla consultazione nell’area “SPEDISCI ORDINI” della
piattaforma Alfred, nell’arco massimo di 15 minuti dall’evasione, e da lì poi sarà
possibile proseguire con la scelta del corriere ed alla tariffa più conveniente.